Luca Panzani al “Sanremo” in cerca del bis

 

Il giovane lucchese, con al fianco Sara Baldacci, al volante della Renault Clio R3T  della GIMA Autosport, il prossimo fine settimana sarà al via della seconda prova del  Campionato Italiano Rally nel Ponente Ligure cercando la continuità dell’esaltante avvio stagionale del Ciocco. L’obiettivo del portacolori della Pistoia Corse, è consolidare il primato nel Trofeo Renault Clio ed anche nella classifica tricolore delle “due ruote motrici”. Foto di apertura Bonaventuri

PANZANI-CIOCCO 2016 (Custom)LUCCA (3 aprile 2016)Secondo appuntamento tricolore, per  Luca Panzani, che nel prossimo fine settimana sarà nuovamente al volante della Renault Clio R3T di Gima Autosport, per prendere il via al 63° Rallye Sanremo. Affiancato da Sara Baldacci, il giovane pilota lucchese, portacolori della Pistoia Corse, si presenta al via della seconda gara tricolore al comando sia della classifica del Trofeo Renault Clio che nella classifica tricolore “Due Ruote Motrici”, in quest’ultima a pari merito con il reggiano Ferrarotti, con quale al Ciocco si è diviso una vittoria a testa.

L’obiettivo di Panzani e Baldacci sarà dunque tanto ambizioso quanto delicato: quello di consolidare il primato in entrambe le classifiche in una gara estremamente tecnica e selettiva, avendo da confrontarsi con avversari di livello, quelli contro cui ha duellato alla prima uscita del Ciocco. Il commento di Luca Panzani alla vigilia dell’impegno sul ponente ligure: “Se al Ciocco abbiamo fatto una bella gara e quindi siamo partiti in testa al Campionato, per Sanremo non ci facciamo illusioni. Sappiamo a priori che sarà una gara ostica sotto molti aspetti. Al Ciocco abbiamo cercato la prestazione, certamente, ma abbiamo anche lavorato proprio in ottica Sanremo, soprattutto sul set-up della vettura per adattarla al meglio agli pneumatici FIA, che ancora dobbiamo “sentire” bene. Con la squadra lavoriamo al meglio, concentrati al massimo, l’intesa è perfetta e sappiamo sempre dove andare a trovare il problema, per cui siamo fiduciosi su un progresso ulteriore. Faremo da lepre, a Sanremo, per gli avversari . . . ci avranno nel mirino e non ci concederanno nulla . . .  lo stesso faremo noi con loro!”