Luca Pieri terzo al “Vallate Aretine”

Vallate Aretine_Gallione-Cavagnetto (Custom)Bilancio in chiaroscuro per i navigatori della Biella Motor Team al Rally delle Vallate Aretine, prova d’apertura del Campionato italiano Rally auto storiche che ha visto la vittoria della Lancia Delta 16V di Lucky e Fabrizia Pons.

 

AREZZO (11 marzo) – Il biellese Luca Pieri, che dettava le note all’eporediese Fabrizio Pardi su una Lancia Fulvia Rally ha conquistato un ottimo terzo posto di classe e quinto di Raggruppamento 1. Subito davanti Gigi Capsoni, Pardi e Pieri hanno battagliato sulle speciali toscane con l’altra Fulvia di Massimo Giuliani, dovendo però fare i conti anche con la rottura del radiatore e di due colonnette della ruota posteriore.

Si è risolta in una beffa atroce, invece, la gara di Luigi Cavagnetto che dettava le note a Massimo Gallione su una Autobianchi A112 Abarth iscritta all’omonimo trofeo. I due sono andati subito al comando ma quando mancavano due speciali al termine della gara un problema tecnico alla loro vettura  li ha obbligati a ritirarsi.

Ma non c’è tempo per recriminare, il 31 marzo e il 1° aprile sulle mitiche strade dellentroterra di Sanremo si correrà la seconda gara della massima serie tricolore.