Nuovo acquisto in casa Porto Cervo Racing Team: Francesco Tali pronto per il Rally dell’Adriatico.

Porto Cervo 19 settembre – Insieme alla Porto Cervo Racing, da giovanissimo in sella alle moto da cross e ora dentro l’abitacolo di una R5. Il pilota arzachenese, Francesco Tali, 55 anni, a bordo della sua Fiesta R5, partecipa al Campionato Italiano Rally Terra dove risulta uno dei protagonisti nel Trofeo Yokohama (secondo nella classifica assoluta). Una grande voglia e passione per i motori che si porta appresso da sempre: il campionato sardo vinto con le moto negli anni ’80, oggi subito in seconda posizione nel Trofeo Yokohama che premia i migliori terraioli d’Italia.

“Finalmente torno a correre – dice Francesco Tali in partenza per la prossima sfida al Rally dell’Adriatico – dei rally amo tutto, l’organizzazione e lo spirito delle gare. Avere poi una macchina di mia proprietà mi aiuta a fare meglio. La Fiesta R5 alternata alla Subaru usata come muletto, mi dà tranquillità”.

Il suo abitacolo è solitamente completato da Eneo Giatti, direttore della scuderia RB Motorsports di Udine, con lui tanti anni di conoscenza. L’ottima posizione nel Trofeo Yokohama non mette in dubbio il feeling e l’ottimo sostegno degli sponsor: Telepass, Yokohama e Hotel Pulicinu. Vetta della classifica del Trofeo Yokohama da riconquistare al prossimo Rally dell’Adriatico: “E’ una gara molto difficile e molto veloce per cui non sarà semplice riconquistare la prima posizione persa al Vermentino. Per ora sono comunque contento dei miei tempi”.