Rally Day di Castiglione, la prima di Kim Daldini, la terza per la Clio R3T

CASTIGLIONE TORINESE (TO) –. Il Rally di Castiglione Torinese regala la prima vittoria al pilota di Lugano, alla sua 39esima gara, che compirà 25 anni il prossimo mese di marzo e assiduo frequentatore delle prove speciali italiane avendo disputato nella stagione appena terminata l’IRC, sempre con la Clio R3T curata dalla Gima per i colori della Scuderia Superba di Genova. Per Daldini, che finora aveva ottenuto come miglior risultato assoluto il sesto posto assoluto al Rally Race-Città di Stradella del 2015 è arrivata anche la prima vittoria in prova speciale. Un gran bel regalo di Natale anticipato per lui.

Per il suo navigatore Daniele Rocca il Castiglione era la gara numero 69, ed anche per lui è la prima vittoria che va a migliorare il sesto posto assoluto al Rally Race-Città di Stradella del 2015 centrato con la Peugeot 208 R2B sempre con Kim Daldini.

Il successo a Castiglione rappresenta anche il terzo successo assoluto per la Clio R3T. Il primo lo ottenne dal velocissimo Fabrizio Martinis affiancato da Monica Tratter all’Elba dell’aprile 2015, seguito dalla vittoria del “solitoFederico Gasperetti con Federico Ferrari al Rally Città di Pistoia nell’ottobre del 2016 (foto a fianco archivio Fotosport).