Ronde Gomitolo di Lana, Classe N3: Arienta-Picchetti fanno il vuoto

I portacolori di Eurospeed non hanno avversari in classe, lasciando il compito agli altri equipaggi di lottare per i restanti gradini del podio. Di Tommaso M. Valinotti. Immagini Foto Magnano, G&P Foto

BIELLA, 9-10 novembre – Nonostante affermino di affrontare la gara con molta cautela, Giancarlo Arienta e Michela Picchetti si impongono in Classe N3 in tutte le prove speciali con la loro Clio, divertendosi sui quattro passaggi della Curino. Già nella prima prova mettono quei 4”2 su Francesco Menaldo e Simone Boscolo, che danno forma a quella che sarà la classifica di categoria al termine della gara. Terza piazza per l’unica Peugeot 206 RC presente di Michael Onnis e Luciano Migliorati che paga 11”3 dal vertice della classifica di Classe N3, rallentato dal sorpasso compiuto in prova sulla vettura che li precede. Quarta piazza per Marco Lavazza-Mattia Pozzoli a 15”4, quindi decisamente più staccati Lorenzo Ceruti-Ilvo Rosso, che regolano Luca Colongo-Mara Zublena.

La seconda prova ripropone la stessa situazione di classifica del passaggio precedente sennonché Lavazza-Pozzoli si mettono la loro Clio per cappello costringendo la direzione gara a sospendere le partenze per alcuni minuti.

La terza prova vede Arienta-Picchetti peggiorare le loro prestazioni di appena 3/10, inseguiti da Menaldo-Boscolo e Cerutti-Rosso, che fanno meglio per 1”3 di Onnis-Migliorati (autori di un testacoda all’ultima curva) senza riuscire però ad avvicinarli significativamente in classifica. L’ultima prova riporta tutto alla normalità con Arienta-Picchetti, ancora davanti a Menaldo-Boscolo, poi Onnis-Migliorati, seguiti da Cerutti-Rosso e Colongo-Zublena a chiudere la fila. Che poi è anche la classifica di classe, con i vincitori che si piazzano 19esimi assoluti.

  • Iscritti 6, verificati 6, classificati 5, ritirati 1.
  • Vincitori Prove speciali: 4 Arienta-Picchetti (1, 2, 3, 4)
  • Leader di classifica: 4 Arienta-Picchetti