Scuderia Palladio: Rally San Martino alle porte per Sossella

Mancano due giorni all’importante appuntamento col rally dolomitico, quinto dei sei appuntamenti del Campionato Italiano WRC nel quale i portacolori Sossella e Falzone dovranno puntare alla vittoria per mantenersi in corsa nella Serie. Foto Acisport

Vicenza, 12 settembre 2018 – “Dobbiamo dare il massimo sin dal primo chilometro!” Questo in sintesi l’obbiettivo di Manuel Sossella e Gabriele Falzone all’imminente Rally San Martino di Castrozza, quinto dei sei appuntamenti del Campionato Italiano WRC. Il duo portacolori della Scuderia Palladio nuovamente sulla Ford Fiesta WRC messa a disposizione da PA Racing e gommata Pirelli, si prepara ad affrontare una gara che darà sicuramente una svolta al campionato e nella quale solo un risultato è quello utile: la vittoria.

“L’abbiamo dimostrato anche a Udine, in un rally per noi praticamente tutto nuovo, che il passo giusto l’abbiamo e al San Martino ci sentiamo determinati per giocarci il tutto per tutto. A differenza del Rally del Friuli, non ci dovrebbero esser incognite per quanto riguarda il meteo e quindi poter contare sulla scelta più congeniale delle gomme, elemento molto importante che spesso può fare la differenza.” Queste le parole del pilota vicentino.

Sossella e Falzone, dopo le tre gare disputate, si trovano al terzo posto della classifica provvisoria, staccati di un punto da Fontana e Arena, e di venti da Albertini e Fappani, che contano però un risultato in più avendo corso sinora tutte le gare a calendario.

Il rally dolomitico sarà molto importante anche per Fabio Andrian nuovamente al fianco di Matteo Daprà sulla Škoda Fabia S2000 per un altro capitolo dell’avvincente sfida con Bizzotto e Tommasini, iniziata lo scorso marzo a Brescia: ora dopo quattro gare i due equipaggi si trovano in perfetta parità sia nella classifica di categoria, quanto nell’assoluta del campionato.