Settimana a ritmo di test, tra rally e velocità per la Scuola Federale ACI Sport

Giornate intense a fine gennaio con l’Università dell’Automobilismo impegnata su tre diversi fronti. Vallelunga e Varano per la velocità con gli Istruttori Federali Persiani e Lancieri, Longhi attivo a Castelletto con i rallisti

Fine gennaio rovente per la Scuola Federale ACI Sport. Velocità, rally e ancora velocità per tre diverse sessioni di test che hanno acceso i motori su tre fronti diversi.

Il 24 e 25 gennaio l’Istruttore Federale Luca Persiani ha “giocato in casa” all’Autodromo Vallelunga dove si è svolto il test per l’Abilitazione a condurre vetture GT Oltre 2000cc, una Ferrari 488 Challenge e il fondo molto bagnato hanno alzato l’asticella per i partecipanti.

Seconda giornata di attività, quella di martedì 26, che si è svolta al Circuito di Castelletto di Branduzzo, stavolta per i test rally. L’Istruttore Federale Piero Longhi e la Renault Clio S1600 sono stati il banco di prova.

Quindi mercoledì 27 gennaio motori accesi all’Autodromo di Varano de’ Melegari. Piatto forte della giornata sono stati nuovamente i test velocità, stavolta svolti con un Audi DSG TCR secondo le indicazioni dell’Istruttore Federale Gabriele Lancieri.