Sorpasso nella notte per Giovanni Ferrando nel sondaggio pilota Kaleidosweb

amerio-customGrande attacco del genovese che supera Erwin Amerio e pone una seria ipoteca sul passaggio al turno successivo. Anche per il giovane pilota della Twingo il futuro è radioso visto che è passato al comando della graduatoria dedicata agli Under. Possibile finalisti anche Giorgio Bernardi (Under) e Cinzia Collo (femminile). Foto Action Race

SETTIMO TORINESE (TO) – Si racconta che nel 1930 Tazio Nuvolari superò a fari spenti nella notte Achille Varzi per andare a vincere la sua prima Mille Miglia. Una leggenda contestata dagli storici dell’auto ma rimasta nell’immaginario comune. Non è così però per il veritiero sorpasso effettuato nella notte fra martedì e mercoledì da Giovanni Ferrando, che con un torrente di voti in piena ha superato il giovanissimo Erwin Amerio. A cinque giorni dalla conclusione del dodicesimo sondaggio si prospettano già risultati record. Ferrando ha superato il punteggio del migliore dei ripescati, mentre Amerio lo segue a ruota, garantendosi così entrambi, vinca chi vuole, il passaggio al turno successivo, mentre questa selezione, pur non essendo ancora arrivata a metà strada si colloca già come terzo sondaggio più votato. E c’è ancora spazio di miglioramento.

bernardi003-customNon solo, Erwin Amerio è passato al comando della graduatoria fra gli Under garantendosi così un posto nella finale dei giovanissimi che si disputerà a gennaio. Si muove, anche se con altri ritmi la classifica nelle posizioni retrostanti con Giorgio Bernardi (nella foto) che mantiene la terza piazza e si sta lentamente avvicinando al limite minimo per entrare fra i ripescati del mese di dicembre, mentre ha consolidato maggiormente la sua posizione fra i finalisti Under andando a occupare la quinta piazza. Subito fuori dal podio, e per ora fuori dai possibili ripescati, rimane Stefano Vittone, che ha una lunghezza di vantaggio su un sestetto Matteo Barbero (N1), Cristian Boniscontro (N2), Nicolaj Ciofolo (N2), Cinzia Collo (F), Patrick Gagliasso (R5), Mario Trolese (R5), con la rosa Cinzia Collo che vede sempre più concretizzarsi la possibilità di disputare la finale femminile.

collo-cinzia-customQuesta la situazione a poco meno di cinque giorni dal traguardo finale, con gli occhi puntati sulla sfida gomito a gomito fra Ferrando e Amerio, ma anche la curiosità di vedere se qualche altro saprà reagire raggiungendo le posizioni i che contano e se Giorgio Bernardi e Cinzia Collo sapranno migliorare le loro posizioni nelle classifiche speciali. Al termine delle tornate di selezione si svolgeranno tre semifinali che porteranno alla finale di gennaio che porterà i tre migliori classificati alle premiazioni che si svolgeranno in occasione della “Grande Festa della Velocità” in programma a Lingotto Fiere sabato 4 febbraio in occasione di Automotoracing 2017. Il sondaggio pilota Kaleidosweb premierà anche le tre più votate della classifica femminile, Under, storiche e di chi ha corso fuori zona.

x_podio-team-971-customChi è il più spettacolare al 43° Rally Team ‘971: vincitore Jacopo Araldo (inizio lunedì 24 ottobre ore 7.30 – termine: lunedì 31 ottobre, ore 18.00. punteggio rilevato alle ore 21.50 di mercoledì 26 ottobre): 2. Giovanni Ferrando (R3C), voti 480; 2. Erwin Amerio (Under) voti 307; 3. Giorgio Bernardi (Under), 7; 4. Stefano Vittone (A0), 3; 5. Matteo Barbero (N1), Cristian Boniscontro (N2), Nicolaj Ciofolo (N2), Cinzia Collo (F), Patrick Gagliasso (R5), Mario Trolese (R5), 2; 11. Riccardo Lopes (S2000) e Mario Viotti (A5), 1; 13. Lorenzo Candian (A7); Simone De Masi (Under); Cosimo De Tommaso (A7); Fabio Giagoni (R3C); Marco Gianesini (S2000): Yvan Papari (A6); Manuel Milliery (Under); Paolo Porta (S2000), 0. 812 voti

Ridotto_Logo AMR su 1 riga (Custom)