Triplo appuntamento Winners Rally Team nel fine settimana

Due piloti fra i birilli, uno al Marca e uno sul kart, costituiscono gli impegni della scuderia torinese

BUBBIO (AT), 16 giugno – Come ormai tradizione per la scuderia torinese, il prossimo fine settimana vedrà Winners Rally Team presente su più fronti in diverse specialità. Questo sabato e domenica gli alfieri della squadra saranno impegnati fra i birilli nella Langa Astigiana e con i kart nella pianura pavese.

Giuliano Champvillair sarà protagonista con la sua Renault 5 GT Turbo nella 19esima edizione dello Slalom Bubbio-Cassinasco. Il valdostano, un buon passato da rallista convertitosi agli slalom, è stato protagonista nelle settimane scorse della Mignanego-Giovi di inizio maggio e della Susa-Moncenisio dei primi di giugnogare concluse in entrambe i casi al quarto posto di classe. “Alla Mignanego-Giovi un temporale che si è scatenato in occasione dell’ultima manche non ci ha consentito di migliorare; mentre a Susa abbiamo avuto problemi meccanici e non siamo riusciti a essere maggiormente performanti. Probabilmente siamo abbonati al quarto posto” scherza il pilota di Aosta, che due settimane fa ha preso parte al casalingo Rally della Valle d’Aosta affiancato da Milena Bredy, con una Peugeot 208 R2. “Purtroppo in quel caso è andata peggio. Ci siamo dovuti ritirare sull’ultima prova, quando in partenza della speciale la 208 si è spenta e non ha più voluto saperne di ripartire”. A Bubbio Champvillair avrà il numero 37 e dovrà lottare con altri sette avversari in Classe S7. “Sono contento di essere in una classe numerosa, perché confrontarsi in tanti dà maggiore suffissazione. Il percorso è bellissimo e mi piace molto e ho ottimi ricordi dell’edizione alla quale avevo partecipato nel 2018”.

Alla Bubbio-Cassinasco, con i colori WRT prenderà parte anche Andrea Grammatico, con la sua Radical R4, che con il numero 2 sulle fiancate punterà decisamente al successo assoluto, bissando così la vittoria ottenuta a Susa.

La 19esima edizione dello slalom Bubbio-Cassinasco entrerà nel vivo sabato 18 giugno con le verifiche nel pomeriggio, che proseguiranno domenica mattina, prima che i concorrenti, alle 11.00 effettuino la salita di ricognizione del percorso di 3300 metri tormentato da 15 birillate, per poi effettuare la prima manche di gara, cui seguiranno altre due salite, senza soluzione di continuità.

Al 38° Rally della Marca, con base logistica a Conegliano, sarà Nicola Schileo a difendere i colori del sodalizio piemontese in coppia con Flavio Garella a bordo della Renault Clio Rally 5.

Impegno nel fine settimana nel kartodromo Sette Laghi di Castelletto di Branduzzo per il portacolori di Winners Rally Team per Federico Calvi

Notizie, comunicati e curiosità sulla scuderia Winners Rally Team nelle pagine del sito www.winnersrallyteam.com e sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/wrt.europe/