XRace Sport allo start del CIR al Ciocco: Rusce-Farnocchia pronti per una stagione . . . “tedesca”

Quella del pilota reggiano e del copilota lucchese è una delle grandi ed attese novità della stagione che inizia questo fine settimana sulle strade della lucchesia, con la Volkswagen Polo R5

REGGIO EMILIA, 20 marzo 2019 – XRace Sport questo fine settimana si calerà anima e corpo nel Campionato Italiano Rally (CIR). Il vessillo della X rossa andrà di nuovo a farla da protagonista nella massima espressione nazionale di corse su strada, con Antonio Rusce e Sauro Farnocchia, che prenderanno parte al “tricolore” con la grande novità della Volkswagen Polo R5, esemplare della HK Racing, gommato Pirelli.

Il programma di Rusce e Farnocchia prevede la partecipazione al Campionato Italiano Rally Asfalto, sei appuntamenti da marzo (Rally del Ciocco) sino ad ottobre (Rally 2Valli, a coefficiente 1,5), passando dal Rally di Sanremo, Targa Florio, Roma Capitale e Friuli. Per Antonio Rusce questo del 2019 sarà il quarto anno di presenza nel Campionato Italiano, nei tre precedenti ha operato una notevole progressione di risultati e soprattutto di maturazione tecnica, che lo ha portato, negli ultimi due anni ad occupare un posto di rilievo nell’ambito dei piloti privati, conquistando la quarta posizione assoluta nel 2017 (disputando le sole gare su asfalto) e la quinta nella classifica “asfalto” dell’anno scorso.

Finalmente si riparla di sfide, di agonismo – commenta Antonio Rusce – dopo un inverno di grande impegno a trecentosessanta gradi per imbastire una stagione che definiamo davvero importante, oltre che di forte impatto mediatico, per via dell’avere a disposizione una delle poche Volkswagen Polo R5 circolanti. Non faccio proclami o annuncio sfide, dico solo che cercherò di capitalizzare l’esperienza delle tre stagioni passate. Ci sarà da lavorare molto sia per affrontare sul campo avversari di rango che per trovare subito il miglior feeling con la vettura per puntare ad un risultato di rilievo a fine stagione”.