XXIX Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy: gli scenari delle “piesse”

2016_rally_elba_storico_parisi_nello_0343-1-customLa gara, in calendario dal 21 al 23 settembre, anche per quest’anno va proponendo un percorso che arriva dalla tradizione con l’aggiunta di alcune varianti rispetto alla passata edizione. In programma anche la “regolarità sport”, irrinunciabile appuntamento per gli esperti della disciplina. Sono dieci, le Prove Speciali previste, di un tracciato studiato per l’agonismo ed allo stesso tempo concepito per far vivere al meglio l’isola ai concorrenti e per non essere troppo invasivo nel territorio. Iscrizioni aperte dal 10 agosto, con chiusura il 9 settembre.

CAPOLIVERI (LI) – Scorrono veloci, i giorni che separano dal veder prendere il via al XXIX Rallye Elba Storico-Trofeo Locman Italy, programmato 21, 22 e 23 settembre, la sua costante collocazione da anni nel periodo post-vacanziero, perfetta a favorire l’allunga­mento della stagione turistica sull’isola più grande dell’arcipelago toscano. Sarà il settimo appuntamento del Campionato Europeo Rally Storici ed il penultimo del Campionato Italiano, ed oltre a queste validità ufficiali vi sarà la “Regolarità Sport”, oltre ad un esclusivo Raduno Porsche, il Trofeo A112 Abarth, il Trofeo Michelin.

Il percorso ispirato dalla tradizione. Il classico, irrinunciabile, rendez-vous proposto da ACI Livorno Sport – organizzatore e promotore dell’evento su mandato di ACI Livorno – si appresta dunque a rinnovare il proprio matrimonio con lo sport presentandosi sulla scena italiana ed internazionale con una veste in parte rivista, ovviamente ispirata dalla tradizione di un evento che ogni anno conosce un’edizione unica.  Sono tracciati già noti, già ovviamente “battuti” nella lunga storia della competizione dell’isola, ma sono soprattutto strade emozionanti, esaltanti da correre, sempre come fosse la prima volta.