Camaro e Corvette esposte in Autodromo a Monza per la GTCup 2017

Chevrolet Camaro CoupeMONZA – Sabato 23 settembre la bandiera statunitense è sventolata sui pennoni più alti nel paddock del circuito di Monza, grazie al Gruppo CAVAUTO. Infatti in occasione dell’evento GTCup 2017 – un sapiente mix di attività track-day, esposizione di auto sportive e forme d’intrattenimento per il pubblico organizzato da Top Gear e Michelin – il meglio della produzione americana è stato esposto presso l’area allestita dall’azienda CAVAUTOChevroletCamaroCabrio (Custom)lombarda. Una realtà consolidata da oltre 35 anni di storia, quella del Gruppo CAVAUTO, che importa e distribuisce ufficialmente i modelli Cadillac, Corvette e Chevrolet, oltre che i celebri pick-up con marchio RAM. Questi ultimi ora sono disponibili, anche in una versione “luxury” con omologazione dedicata, nella gamma prodotto del brand premium MILITEM, creato da Hermes Cavarzan, Presidente e fondatore del Gruppo RX_MILITEM_4640 (Custom)CAVAUTO. L’attenzione degli appassionati è stata catturata dalla gamma Camaro, con le ultime versioni dei modelli coupé e cabrio. Nello spazio CAVAUTO allestito lungo la pit-lane, il pubblico presente alla GTCup 2017 ha potuto ammirarle entrambe. Disponibili con motore 2.000 cc turbo a quattro cilindri da 275 CV oppure con il classico aspirato 6,2 litri V8 da 453 CV, lo stesso montato sulle Corvette C7 Stingray, ugualmente presente nel paddock.

Che la Camaro si trovi a proprio agio in un contesto racing, è un dato di fatto! Infatti il coupé ha stabilito un nuovo record sul circuito del Nürburgring; inoltre nel 2018 sarà protagonista del Campionato NASCAR. La cabrio viene esposta nella versione 50th Anniversary Edition, con livrea e contenuti particolari. La Camaro è un’icona dell’immaginario collettivo automotive nord americano, e oggi viene reputata come la “muscle car” più efficiente e tecnologica di sempre, grazie alle sue prestazioni, alle soluzioni tecniche adottate e al suo stile inconfondibile.

La Corvette C7 Stingray da 466 CV è la supersportiva per eccellenza, nata nel 1953 e con un palmares agonistico d’eccezione, arrivata alla sua settima generazione. Gli esterni sono realizzati in fibra di carbonio e altri materiali compositi leggeri, mentre il telaio è in alluminio. Gli ultimi interventi stilistici, hanno dato ulteriore appeal alla sua linea classica “evergreen”. Per il mercato italiano, il Gruppo CAVAUTO propone le Camaro e la Corvette C7 Stingray, nella versione da 250 CV, esente da superbollo (omologazione Europea in esclusiva del Gruppo CAVAUTO). Una scelta che permette di potersi godere pienamente una vettura di questo livello, senza comunque rinunciare alle prestazioni, ottenendo un risparmio economico importante.

Oltre alle automobili da leggenda “made in USA”,

viene mostrato in anteprima italiana nell’area CAVAUTO anche il pick-up MILITEM RAM 1500 RX, veicolo RAM riallestito e omologato MILITEM con contenuti esclusivi di altissimo pregio, da marchio premium.