Chi è il pilota più spettacolare del Rally Valli Ossolane?

Foto Elio Magnano

Caffoni_Grossi_DSC_3294 (Custom)MALESCO (VB) – Cosa c’è di più spettacolare ed avvincente del “mundialito” del Valli Ossolane? Giunto alla 52esima edizione, un traguardo record a livello di gare italiane su strada, l’evento del Nord Est del Piemonte propone ancora una volta una partecipazione estremamente massiccia con 110 concorrenti iscritti e battaglie sul filo del rasoio per la vittoria finale nella classifica assoluta ed in ogni classe. Insomma, un Valli Ossolane che ha da alcuni anni il suo re in Davide Caffoni, che dopo aver conquistato la classe di appartenenza in sei coccasioni a partire dal 2003, è saltato su una vettura da assoluto nel 2013 rimediando un ritiro per poi iniziare ad imporsi dal 2014 ad oggi, per una tripletta formidabile.

Caffoni_DSC_4469 (Custom)Il successo, pur netto, di Caffoni non ha però fatto dimenticare gli altri grandi protagonisti della gara che in dodici si contendono il passaggio alle semifinali del sondaggio pilota Kaleidosweb, trampolino di lancio verso le premiazioni che si svolgeranno il 4 febbraio a Lingotto Fiere di Torino, in occasione della “Grande Festa della Velocità”, uno dei momenti di aggregazione di Automotoracing 2017.

Ed ai protagonisti, ora non resta altro che scatenare il loro fans club per ottenere un posto in paradiso.

  • Rally Valli Ossolane vincitore: Davide Caffoni
  • (inizio mercoledì 6 luglio ore 7.30 – termine: lunedì 13 luglio, ore 18.00)
  • I magnifici dodici: Omar Bergo, Daniele Bestetti, Paolo De Marco, Giorgio Dissegna, Roberto Giachetti, Fabrizio Margaroli, Massimo Margaroli, Davide Patritti (U), Mirko Pelgantini (U), Corrado Pinzano, Daniele Ramoni, Fabrizio Vineis.

[socialpoll id=”2372629″]