Ciuffi-Gonella sulla terra di San Marino per lo slancio nel CIR Junior

L’equipaggio ACI Team Italia supportato da CST Sport  e testimonial AIDO Firenze sulla Peugeot 208 R2 è pronto per il terzo round del Campionato Italiano Rally Junior del 29 e 30 giugno. “La terra è il nostro fondo preferito ma la gara è difficile e la concorrenza molto agguerrita”.

GIOIOSA MAREA (ME), 28 giugno 2018. Tommaso Ciuffi e Nicolò Gonella su Peugeot 208 R2 curata dal Team Munaretto sono pronti allo start del 46° San Marino Rally, il quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally, 3° del Campionato Italiano Rally Junior e prima gara tricolore su terra. L’equipaggio ACI Team Italia supportato dalla siciliana CST Sport arriva nella Repubblica del Titano leader in classifica Junior, pronto a gareggiare sulla terra, fondo prediletto dal 24enne driver fiorentino e dal 22enne copilota cuneese, consapevoli che sarà una gara molto intensa ed impegnativa, famosa per la selettività. La prova spettacolo “Montecchio” sarà in diretta TV su RAI Sport alle 15.05 di venerdì 29 giugno ed anche in streaming su www.acisport.it .

Il duo ACI Team Italia è testimonial AIDO (Associazione Italiana Donatori Organi) Firenze ed ha finora conquistato la vittoria nella prova inaugurale al Ciocco ed il 2° posto alla Targa Florio, poi l’equipaggio supportato da CST Sport ha anche maturato preziosa esperienza al Rally Italia Sardegna, dove ha dato prova di grande abilità portandosi al comando nella classifica delle due ruote motrici, prima dello stop forzato per un problema meccanico.

Il San Marino Rally è una gara dura e selettiva, anche se la terra è il fondo su cui siamo più a nostro agio siamo consapevoli delle difficoltà che nasconde questa competizione ed anche del valore dei nostri avversari – sono state le parole di Tommaso Ciuffi, che ha aggiunto – conosciamo alcuni tratti, ma altri sono nuovi, saranno fondamentali le ricognizioni prima della gara, poi contiamo sulla professionalità del Team Munaretto e sull’appoggio prezioso dei tecnici Pirelli. Vorremmo continuare a dare gratificazioni a tutti i partner con i quali abbiamo pianificato il nostro programma”-.

Il 46° San Marino Rally entrerà nel vivo dalle prime ore del pomeriggio di venerdì 29 giugno con la partenza dal quartier generale Multieventi. La prova speciale spettacolo “Montecchio” aprirà poi le sfide cronometrate. La prima fase del rally proseguirà quindi con le prove di “Sant’Agata Feltria” e “Monte Benedetto” da ripetere due volte, e con la passerella a Riccione per il riordino notturno. Sabato 30 giugno il rally ripartirà dal Multieventi per altre otto prove speciali sui tracciati di “Sestino” e a “Lunano-Piandimeleto”, due giri. In totale tredici i tratti cronometrati per complessivi 120 km immersi in un percorso complessivo di 593,04 km.