Efferremotorsport – Tre equipaggi al Challenge del Lupo

Sarà un fine settimana di Formula Challenge quello della scuderia pavese EfferreMotorsport ,che vedrà tre equipaggi impegnati al Challenge del Lupo sul circuito di Castelletto di Branduzzo (Pavia).

Ultimo appuntamento stagionale per Andrea “Tigo” Salviotti su Mini Cooper Racing Start Plus, Davide Melioli su Peugeot 106 Prod S2 (N2) e Luca Albera sulla storica Alfa Romeo Alfetta GTV di gruppo 1.

“Tigo” Salviotti arriva da una stagione altalenante, partito forte con la Punto Abarth Racing Start, che ha svezzato, ha vinto la classe sul circuito pavese del Motors Rally Show e al Rally del Pizzocchero, poi con l’A112 Abarth si è classificato al 12° posto assoluto nella lunga gara Internazionale pavese.

Poi è stato abbandonato dalla fortuna e sono arrivati I ritiri alla gara di casa del Valle Versa e del Trofeo Valtellina, infine il 24° posto finale al Castelli piacentini, dopo una gara costellata da problemi.

Positiva la stagione di Davide Melioli. Il pilota genovese ha corso la Coppa Italia di Prima zona. Per prepararsi ha disputato la Ronde Val Merula e sono risultate ottime le prestazioni al Valli cuneesi (2° di classe) e al Lanterna (3° di classe, nonostante qualche noia). Davide era al primo anno completo di gare, dopo il debutto al Rally Lanterna 2017.

Infine il giovanissimo Luca Albera. Il giovane oltrepadano ha debuttato nel Rally al 4 Regioni storico , proprio sull’Alfetta GTV con la quale lo rivedremo al Challenge del Lupo. E’ riuscito a concludere la difficile gara pavese in 23° posizione ed ora concluderà la sua prima stagione automobilistica sportiva sul circuito dell’Oltrepò.