Giacomo Degregori, ottimo esordio alla Ronde d’Estate

Il trentenne pilota di Envie (CN), affiancato dall’esperto Francesco Nari, partecipa alla Ronde d’Estate chiudendo settimo di Classe

Ronde_Estate_2016_Degregori_Nari_DSCN8703 (Custom)CUORGNÉ (TO) – La vita comincia a trent’anni. Almeno nei rally ed almeno per Giacomo Degregori. Con l’esperto Francesco Nari di Revello (CN), il consulente agrario di Envie (CN) si è presentato per la prima volta in carriera al via di un rally in occasione della Ronde d’Estate che si è svolta il 6-7 agosto a Cuorgnè con una Peugeot 106 GTI di Classe N2, concludendo 48esimi assoluti, 14esimi di Gruppo N e settimi di Classe N2. “Siamo finiti nella categoria più numerosa con ben 18 partenti e probabilmente quella dove ci sono i piloti più scatenati e competitivi. Ma questo è il bello del rally, perché stimola la sfida con gli altri concorrenti e con se stessi. Mi sono divertito moltissimo, anche se mi sono reso conto di avere tante cose da imparare, ma grazie a Francesco prova dopo prova e chilometro dopo chilometro sono cresciuto, migliorando il ritmo e risalendo la classifica” commenta Degregori.

Ronde_Estate_2016_De Gregori_Nari_DSCN8707 (Custom)Ed in effetti il pilota di Envie ha rosicchiato secondo dopo secondo, recuperando una quindicina di posizioni nella classifica assoluta e almeno cinque in classe. “E non ci siamo neppure negati il brivido della staccata al limite. Al primo tornante della terza prova speciale siamo arrivati ad un niente dall’uscire di strada, poi tutto è andata benissimo. Senza una scarica di adrenalina sarebbe un rally senza sapore” conclude De Gregori che già medita di tornare in gara quanto prima.