Memorial Conrero: la costanza premia Cesare Bianco

Conrero_2017_Bianco_I54A0272 (Custom)Il pilota astigiano, affiancato da Stefano Casazza, supera le disavventure di gara e porta la 124 Abarth curata da Garage8 al traguardo

IVREA (TO) – Non è bastato un terrapieno a fermare la cavalcata di Cesare Bianco e Stefano Casazza in occasione della decima edizione del Memorial Conrero, rally storico che si è svolto sabato 6 maggio con Conrero_2017_Bianco_I54A0081 (Custom)partenza e arrivo a Ivrea. L’equipaggio astigiano della 124 Abarth Gruppo 4 ha disputato le prime prove speciali di buon passo, mantenendosi costantemente nella prima metà della classifica, nonostante il fondo umido divenuto bagnato per la pioggia che scendeva insistente. Durante la terza prova speciale, Borgiallo-Chiesanuova, il pilota di Costigliole d’Asti ha allargato troppo una curva finendo fuori dalla sede stradale, salendo su un terrapieno.

“L’escursione ci è costata 5 minuti facendoci precipitare in fondo alla classifica: ma soprattutto abbiamo danneggiato l’avantreno. In quel momento credevo proprio di dovermi ritirare”. Usciti dal tratto cronometrato sono intervenuti i meccanici dell’assistenza che hanno ripristinato nel miglior modo possibile la 124 Abarth permettendo a Bianco-Casazza di affrontare le successive cinque speciali, segnando tempi significativi, che hanno permesso loro di recuperare posizioni in classifica, fino al 32° posto assoluto, secondo di Classe.

Devo veramente ringraziare Luca e Fabio di Garage8 che hanno compiuto un vero e proprio miracolo permettendomi di arrivare alla pedana di arrivo. Il risultato è particolarmente importante per la Michelin Historic Rally Cup. Infatti con i punti ottenuti al Conrero mantengo la seconda piazza di Raggruppamento e sono salito al quarto di Classe M3. Un’ottima posizione dopo le prime due gare che mi fanno ben sperare per il prosieguo del campionato indetto dalla Casa di pneumatici ”. Il prossimo impegno per Bianco-Casazza sarà il Rally Campagnolo di fine mese a Vicenza.