Il poker Dolly Motorsport dà spettacolo al 10° Rally MemorialConrero

Conrero_2017_Graglia--. (Custom)IVREA (TO) – Sabato 6 maggio si è disputato il 10° Rally MemorialConrero che ha visto impegnati quattro equipaggi Scuderia Dolly Motorsport, tre dei quali sono riusciti a portare a termine egregiamente la gara .

Risultato di spessore per l’equipaggio Graglia–Barbero che, a bordo Conrero_2017_Graglia- (Custom)della Fiat 124 Abarth Gruppo 4, hanno ottenuto il primo posto di classe, terzo del Secondo Raggruppamento e decimo posto assoluto, attaccando fin dalla prima prova sotto la pioggia battente che ha reso ancora più insidiose le prove speciali, ma ha anche esaltato le doti velocistiche di Bruno Graglia ben supportate dalla precisione delle note dettate da Roberto BarberoBuon risultato anche per l’equipaggio formato da Conrero_2017_Tenivella_I54A0147 (Custom)Bruno Perrone e Mario Turani, che, per la prima volta insieme sulla Fiat 127 Gruppo 2, hanno ottenuto un buon quarto piazzamento di classe.

Dopo più di un anno di lontananza dai rally, al Memorial Conrero è tornato in gara anche l’equipaggio Tenivella – Blua, che ha portato all’esordio una “nuovissima” Fiat 128 Coupé Gruppo 2, splendidamente Conrero_2017_Villani_I54A0117 (Custom)preparata dalla Tauracing Competition di Luca Pignataro. Anche se l’obbiettivo iniziale era quello di fare un “rodaggio” generale della nuova vettura, dopo le prime prove speciali nelle quali hanno preso le misure del mezzo, Vittorio Tenivella e Marco Blua hanno iniziato a “spingere”, ottenendo un importante primo posto di classe, quarto di raggruppamento e ventunesimo posto in classifica generale.

Esordio meno fortunato per l’Opel Kadett GT/E gruppo 2 di Stefano Villani e Lorenzo Lalomia, anch’essi alla loro prima uscita stagionale con il nuovo mezzo, rallentati fin dai primi metri di prova speciale dalla rottura del motorino dei tergicristalli, guasto che vista la pioggia battente, al fine di evitare danni maggiori, ha costretto al ritiro l’equipaggio Dolly Motorsport alla fine della terza prova speciale.