Rally d’Estate 2017. Elwis Chentre fa 106

001a Chentre (Custom)Un disguido informatico ritarda l’arrivo dell’iscrizione del pilota di Roisan, che sarà il primo ad affrontare le prove speciali fra le moderne. Alla terza partecipazione fra le moderne (oltre a due al Memorial Conrero) alla gara canavesana cercherà di centrare quel successo che ancora gli manca. Foto archivio Magnano e Action Race 

1_Chentre-Nicola (Custom)CUORGNÉ (TO) – Un iscritto dell’ultimo ora. E che iscritto. Si tratta di Elwis Chentre, che sarà alla via della gara canavesana affiancato da Fulvio Florean con la Grande Punto Super 2000 curata da Mario D’Ambra. “Una piacevole sorpresa per noi” commenta Alessandro Meneghetti che guida l’Associazione Sportiva Dilettantistica Auto Sport Promotion di Ivrea organizzatrice dell’evento. “L’iscrizione di Chentre è 19_Chentre-Macori_DSC_6933 (Custom)stata compilata e spedita in termini regolari. Purtroppo la mail di iscrizione si è persa nei meandri del cyber-spazio quando gli elenchi iscritti erano già stati redatti. Ma non è un problema. Scatterà per primo fra le vetture moderne, come suo diritto essendo un pilota con Priorità di secondo elenco nazionale, anche se avrà sulle portiere il numero 89”.

Il Rally d’Estate non è una novità per Chentre, vincitore dell’IRCup 2016 e conquistatore del Trofeo Rally Asfalto nel 2009, oltre che primo assoluto al recente Rally del Moscato, che ha già affrontato più volte le prove attorno a Cuorgné. Il furetto di Roisan (AO) ha disputato le prime due edizioni del rally di inizio agosto; nel 2014 la Clio R3 navigato da Eric Macori vincendo la classe e classificandosi quarto assoluto. E con il numero 1 nel 2015 affiancato da Walter Nicola con la Grande Punto S2000 di D’Ambra (secondo assoluto, contro la più potente WRC di Marco Colombi), oltre ad aver partecipato a due edizioni del Memorial Conrero assieme a Maurizio Torlasco nel 2012 con l’Opel Kadett GT/E (quando “rischiò” di vincere chiudendo secondo assoluto contro vetture ben più potenti) e nel 2014 la Ford Escort RS quando fu rallentato da un inconveniente tecnico alla pompa benzina finendo comunque 18esimo assoluto. Per Elwis Chentre arriva grande occasione per riempire la casella dei successi che manca ancora al suo ricco palmares.