Gianquinto-Avanzi in gran forma al Colline di Romagna

In gara con la Citroën DS3 R3T, i due emiliani hanno completato la gara in 14° posizione assoluta

Savignano (FC) – Giovanni Giaquinto ed Alessandra Avanzi hanno cominciato il loro percorso stagionale nella Coppa Rally di Zona 5 a bordo della Citroën DS3 R3T curata dalla GB Motors.

Sulle strade del 29° Rally Colline di Romagna, il pilota di Maranello e la navigatrice di Salsomaggiore  Terme hanno ottenuto la 14° posizione assoluta in un rally che li vedeva armeggiare per la prima volta con l’esemplare della doppia spiga in un contesto come la Coppa Rally di Zona 5.

Abituato alle vetture a trazione integrale, il portacolori della scuderia ACN Forze di Polizia ha preferito non forzare il ritmo ben sapendo che per il primo appuntamento di stagione era più importante prendere confidenza con la vettura anziché cercare la prestazione pura. Ne è uscito un buon posto a ridosso della top ten che porta utili considerazioni in vista dei prossimi rally.

Eravamo soli nella classe R3T e non valeva la pena rischiare inutilmente: dovevamo portare la DS3 in fondo per cercare di capirla al meglio e così abbiamo fatto” ha raccontato lo scafato driver emiliano.

Ora fari puntati sul Rally Alto Appennino Bolognese che si svolgerà alla fine di giugno.