MM Motorsport sul podio al Rally degli Abeti

Il team lucchese si congeda all’appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 6 condividendo con Roberto Tucci la terza posizione assoluta, conquistata sulla Skoda Fabia Rally3 Evo “gommata” Pirelli. Nella foto Amicorally: Roberto Tucci in azione. 

Porcari, 22 maggio 2023. Arrivano soddisfazioni da podio assoluto, per MM Motorsport. Il team lucchese ha archiviato l’agonismo del Rally degli Abeti – appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 6 – condividendo con Roberto Tucci la conquista della terza posizione assoluta, maturata grazie ad una performance convincente da parte del pilota, chiamato ad interpretare la Skoda Fabia Rally2 Evo “gommata” Pirelli. Un’ulteriore conferma per il driver di Venturina, già secondo assoluto al recente Rally Montecatini e Valdinievole. Una condotta concreta, condivisa con Sauro Farnocchia su strade mai affrontate in carriera, contraddistinte dall’alternanza di condizioni meteo. Un percorso stagionale, quello di MM Motorsport, caratterizzato da un trend in linea con le aspettative e rivolto sia in ambito nazionale che internazionale.

Un confronto, quello che ha interessato nel fine settimana la Montagna Pistoiese, che fin dalle sue prime fasi ha puntato i riflettori sulle vetture di MM Motorsport, con Luca Pierotti e Manuela Milli tornati a distanza di otto mesi sulla Skoda Fabia Rally2 Evo. Il driver lucchese, dopo aver consolidato la seconda posizione assoluta, si è dovuto arrendere ad una “toccata” accusata nel corso della quinta prova speciale. Medesimo epilogo, sul quarto tratto cronometrato, per Frido Pieretti e David Castiglioni, costretti alla resa quando si trovavano in quinta posizione assoluta. Due sfortunate variabili che hanno ridimensionato un risultato globale di grandi contenuti che – a tre speciali dalla conclusione – stava vedendo tre vetture della squadra di Porcari in top-five.

Chilometri, quelli proposti dalla provincia di Pistoia, che hanno garantito buone sensazioni ad Andrea Marcucci, pilota che ha potuto contare sulle potenzialità della Skoda Fabia Rally2 Evo, condivisa con Richard Gonnella. Il driver lucchese ha concretizzato sulla pedana d’arrivo una performance convincente, confermando affinità con gli automatismi della vettura.

Quinta posizione di classe Rally4/R2 per Simone Dolfi e Alessio Pellegrini, con il pilota coinvolto in un confronto – quello tra le Peugeot 208 aspirate – denso di agonismo. Chilometri che hanno garantito al driver un soddisfacente dialogo con la vettura, assecondato anche in termini cronometrici.

Il commento di Manuela Martinelli, team manager di MM Motorsport: “La disamina complessiva non può che essere soddisfacente, guardando oltre alla sfortuna che ha impedito a due dei nostri piloti, Luca Pierotti e Frido Pieretti, di concretizzare all’arrivo due performance senza dubbio positive. Il risultato di Roberto Tucci ha confermato la bontà di un rapporto che sta garantendo a pilota e team continuità di risultati, gli faccio i complimenti perché ha dimostrato di potersi esprimere ai vertici su strade difficili e mai affrontate prima d’ora. Complimenti estesi anche ad Andrea Marcucci e Simone Dolfi, piloti che stanno regalando continuità di risultati al team”.